English version
Home page »
Depurazione: Presidente Biscaglia, Punta Gradelle eccellenza in Ue e orgoglio per Sogesid

Società presente a sopralluogo con Presidente De Luca: "Minimizzato impatto su ambiente, subito conseguita la Bandiera Blu"

Vico Equense (Na), 23 lug - “L’impianto di depurazione di Punta Gradelle e’ un’eccellenza assoluta in Europa nel campo della depurazione. In un contesto incantevole e noto nel mondo come quello della Penisola Sorrentina, si e’ riusciti a minimizzare l’impatto sull’ambiente, scavando nella montagna un impianto che utilizza tecnologia e innovazione al massimo livello. Un grande lavoro, utile alla comunità, all’ambiente e al turismo, che e’ subito valso la Bandiera blu per i comuni serviti da questo impianto e che scongiurerà per questo agglomerato la procedura di infrazione. Per la Sogesid, che da un anno ho l’onore di presiedere, quel che si e’ realizzato a Punta Gradelle e’ un motivo di grande orgoglio e rappresenta l’intervento più qualificante che abbiamo visto terminato quest’anno”.

 

Lo afferma il Presidente e Amministratore delegato di Sogesid, Enrico Biscaglia, partecipando al sopralluogo del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, cui ha partecipato anche il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, le autorità regionali e cittadine, la rappresentanza della Veolia.

 

La Società in house del Ministero dell’Ambiente ha redatto il progetto preliminare e definitivo del depuratore, nel quale opera con i suoi tecnici per la direzione dei lavori e il coordinamento delle attività di sicurezza. Con il Presidente Biscaglia erano presenti al sopralluogo l’ingegner Carlo Messina (Direttore dei lavori) e il geometra Alessandro De Amicis (coordinamento sicurezza).

 

 

 

 


Immagini: 1 - 2- 3

 

 



 

 

 

 

 

 


 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007
SOGESID Home Page