English version
Home page »
Ambiente: Ministro Cuba incontra Sogesid, confronto su esperienze risanamento

Visita nella sede romana per conoscere attività della Società in house del Ministero dell’Ambiente. Il Presidente Biscaglia: “Grande onore e opportunità per far conoscere competenze”

Roma, 23 mag - Il Ministro della Scienza, della Tecnologia e dell’Ambiente di Cuba Elba Rosa Peréz Montoya, accompagnato dall’Ambasciatore cubano in Italia Josè Carlos Rodriguez Ruiz e da alti rappresentanti del Ministero, ha incontrato il Presidente della Sogesid Enrico Biscaglia e una delegazione di dirigenti nella sede centrale della Società. L’obiettivo degli esponenti del CITMA (Ministerio De Ciencia, Tecnologia y Medio Ambiente) era conoscere le esperienze della Sogesid, nell’ottica dell’intensificazione del rapporto di collaborazione con l’Italia in campo ambientale.

Il Presidente Biscaglia e i dirigenti hanno illustrato alla delegazione cubana alcune tra le oltre duecento commesse che vedono a lavoro la Società “in house” del Ministero dell’Ambiente, fornendo una panoramica sui principali cantieri di bonifica, risanamento, depurazione, gestione dei rifiuti e contrasto al dissesto idrogeologico, oltre che sui progetti di assistenza tecnica in campo internazionale attivi in alcuni Paesi. Il Ministro Elba Rosa Perez Montoya ha mostrato interesse per il lavoro e le competenze espresse dall’azienda. “Per noi – ha detto Enrico Biscaglia – questa visita rappresenta un grande onore e insieme l’opportunità di mostrare il complesso lavoro che, nel nostro ruolo di società ‘in house providing’, stiamo portando avanti puntando sulle nostre capacità tecniche e ingegneristiche. Sono molti – conclude Biscaglia - i punti d’interesse in comune con Cuba che, se chiamati in causa, saremo pronti a sviluppare”.

 

 



 

 

 

 

 

 


 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007
SOGESID Home Page