English version
Home page »
Terra dei Fuochi: Sogesid, passi avanti per messa in sicurezza Resit

Sopralluogo del Presidente Biscaglia nella discarica assieme al Funzionario delegato De Biase: “Completati principali interventi di protezione ambientale”

Napoli, 8 mag - Il Presidente e amministratore delegato della Sogesid S.p.A. Enrico Biscaglia ha svolto assieme a dirigenti e tecnici della società un sopralluogo nella “ex Resit” di Giugliano. Per la messa in sicurezza della discarica, oggi sottoposta a sequestro giudiziario, la società “in house” del Ministero dell’Ambiente ha svolto il progetto definitivo, è stazione appaltante e si occupa della direzione dei lavori. Al sopralluogo hanno partecipato il Funzionario delegato per gli interventi nell’area di Giugliano Mario De Biase e rappresentanti dell’impresa che sta realizzando i lavori.

 

“Le attività - ha detto il Presidente Biscaglia - stanno registrando finalmente importanti passi in avanti, dopo le numerose traversie che hanno caratterizzato questo intervento. Ancora qualche rallentamento è dovuto alle condizioni meteorologiche avverse, ma gli interventi principali e più urgenti per la protezione ambientale sono stati completati. A breve dunque sarà possibile restituire alla comunità un territorio fortemente simbolico per il risanamento ambientale e la legalità”.

 

Il sopralluogo di Sogesid ha interessato anche le discariche Novambiente e Ampliamento Masseria del Pozzo e Schiavi, realtà che vedono impegnata Sogesid che nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, nell’ambito della convenzione con il Ministero dell’Ambiente, la Regione Campania e il Funzionario delegato. In entrambi i casi sono in via di definizione i progetti esecutivi: dopo le necessarie verifiche della progettazione, si prevede che entro l’estate possano partire i lavori.

 

 



 

 

 

 

 

 


 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007
SOGESID Home Page