English version
Home page »
Discariche: Commissario Vadalà annuncia regolarizzazione 13 siti

Roma, 31 ott – Il Commissario Straordinario per gli interventi di bonifica delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale, Generale Giuseppe Vadalà, ha annunciato l’avvenuta regolarizzazione di ulteriori tredici siti oggetto di infrazione comunitaria.

In una nota, disponibile sul sito ufficiale della struttura commissariale (link), viene ricordato che a tre semestri dalla nomina del Commissario, cui sono stati affidati 80 siti, è uscito dalla procedura un totale complessivo di 28 siti, con un risparmio economico di oltre 11 milioni di euro.


Il Commissario ricorda che il lavoro di adeguamento viene svolto in collaborazione con il Ministero dell’ambiente, la Struttura di Missione delle Infrazioni Comunitarie presso la Presidenza del Consiglio, vari enti e istituzioni. Tra queste Sogesid Spa, che nell’ambito di una convenzione sottoscritta dal Presidente e Ad Enrico Biscaglia con il Generale Vadalà fornisce attività di supporto tecnico-specialistico, ingegneristico, amministrativo e legale connesse alla progettazione, all’affidamento e all’esecuzione dei lavori necessari all’adeguamento di 13 discariche abusive dislocate in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia. (nelle foto la discarica di Acquaro, in provincia di Vibo Valentia, uno dei siti in cui è impegnata Sogesid)

Immagini: 1- 2


 

Via Calabria, 35 00187 Roma Tel:06.420821 Fax:06.483574 sogesid@pec.sogesid.it Cod.Fisc. e p.IVA 04681091007
SOGESID Home Page